domenica 13 gennaio 2013

Uno spettacolo da non perdere



In Wonderland e il pazzo mondo di Alice




Il paese delle meraviglie è quello che nel corso del 2013 ospiterà nelle sue strade e piazze “In wonderland”, performance frutto della collaborazione tra Controrilievi Performing Arts di Valeria Chiara Puppo, gli acrobati del Duo ARTEMIS, l'attore Michele Stimamiglio.

La produzione, presentata in anteprima il 29 dicembre 2012 a Celle Ligure nell'ambito del calendario degli eventi natalizi del Comune, è una pièce di teatro danza pensata per il divertimento dei bambini, ma che non manca di coinvolgere e stupire il pubblico dei grandi. Musica, danza, recitazione, gioco, ironia ed inaspettate acrobazie sono ingredienti del frizzante menù proposto da Controrilievi Performing Arts.
In Wonderland prende spunto dalla narrazione di Alice nel paese delle Meraviglie, dando vita ad una serie di quadri - da ambientare rigorosamente in spazi all'aperto - nei quali la piccola Alice e il Bianconiglio vivono le avventure più significative descritte nel romanzo di Lewis Carrol: dall'incontro surreale con il Cappellaio Matto, alla folle ed ipnotica Maratonda, al conflitto con la crudele e temuta regina, alla magia misteriosa ed inquietante dello Stregatto che trascina Alice in un mondo sospeso attraverso l'acrobatica aerea su tessuti.
Il tutto sapientemente arricchito da intriganti sonorità e musiche, oltre ai meravigliosi costumi. I trucchi teatrali sono ideati dalla make up artist Marzia Pistacchio

Video:



Per contatti:  controrilievi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Alle donne vittime di mariti violenti posso solo dire: SALVATEVI!

Penso che ogni giorno dell'anno dovremmo ricordare le donne che subiscono violenza. Da figlia di una donna che di botte ne ha ...